Jesolo, la vacanza da sogno per 5 motivi
Per una vacanza indimenticabile non serve attraversare l’oceano! A pochi chilometri da Venezia, in una cornice paesaggistica spettacolare, con tutti i profumi e i sapori delle nostre terre, si trova Jesolo. Varietà, qualità e avanguardia sono le parole chiave per descriverla poiché offre infinite possibilità di scelta, dal trekking alla vita da spiaggia, dal viaggio culturale allo shopping, con servizi che guardano al futuro. Scopriamo i 5 motivi che ci faranno innamorare…
Un mare da bandiera blu
Lunga oltre 15 chilometri, costeggiata dalla pineta e caratterizzata da pontili sul mare, la spiaggia di Jesolo è da anni in vetta alle classifiche di gradimento per le sue acque limpide, il fascino selvaggio e la qualità e quantità dei servizi offerti. Lezioni di vela, sub, partite di beach volley o tennis: per i più sportivi l’offerta di divertimento sembra non finire mai. L’acqua bassa e la sabbia chiara rendono il luogo ideale anche per i bambini.
La movida di notte e di giorno
Bellezza del territorio e cura dell’ambiente non mettono a repentaglio il divertimento. Jesolo conta il primo parco acquatico italiano. La ruota sul mare offre un panorama mozzafiato e locali e ristoranti richiamano turisti da tutta Europa tra assaggi di tradizione e specialità di tendenza. I chiringuiti sulla spiaggia, a pochi passi dal Lungomare delle Stelle (una piccola Walk of Fame in stile hollywoodiano) sono considerati chicche della storia “notturna” locale.
Trekking “da paura”
Le escursioni possibili sono per tutti i gusti: dalla laguna di Venezia, tra strette lingue di terra, specchi d’acqua e casoni antichi fino all’argine del Sile, in un ambiente fluviale immerso nel verde. A piedi o in bicicletta!
Jesolo punta al futuro
L’Europa è vicina e si sente! A Jesolo la storia e le bellezze del nostro Paese sono proiettate nel futuro. Una popolazione giovane e un forte spirito innovativo hanno permesso alla località di crescere. Tecnologia, arte e design non sono solo “messe in mostra”, ma si vivono, si respirano dalla spiaggia alla città, tra installazioni contemporanee e trovate innovative. Il Festival delle sculture di sabbia attira turisti da tutta Europa e cavalca l’onda delle più innovative tendenze contemporanee.
Venezia
Solo per ricordare che in neanche un’ora di auto possiamo visitare la splendida città patrimonio Unesco. Una scelta che non delude mai.
Per immergersi nello spirito del luogo il villaggio Waikiki è la scelta giusta: habitat perfettamente calati nella natura e dotati di tutti i comfort più innovativi renderanno la vacanza speciale! Scopri qui la vacanza che fa al caso tuo.