A Jesolo la vacanza che unisce mare e arte
Mare, relax e natura oppure viaggio alla scoperta delle meraviglie dell’arte? Scegliendo di passare le vacanze in una località strategica possiamo evitare questo aut aut e godere di un soggiorno ricco e rilassante allo stesso tempo.
A meno di un’ora di auto da una delle capitali italiane dell’arte, Venezia, dove ogni angolo cela capolavori di fama mondiale, e non lontano da Trieste e Verona, il Waikiki Village di Jesolo si rivela un punto strategicamente perfetto per soddisfare la passione e la curiosità per arte e cultura senza rinunciare a un’estate rigenerante tra spiaggia, piscina, sapori e profumi della natura.
La vacanza perfetta, dunque, potrebbe proprio partire dal comfort offerto da questo villaggio che permette di soggiornare in habitat di ultima generazione, eleganti e dotati di ogni comodità, con wi-fi potenziato e servizi al passo con i tempi per poi dedicarsi, quando lo desideriamo, ad entusiasmanti percorsi culturali. Le idee sono tante: spiaggia la mattina e piazza San Marco la sera o castello Miramare in giornata; mattinata rilassante in piscina e poi musica all’Arena di Verona; una visita al ponte di Bassano del Grappa, degustando i distillati più famosi d’Italia o, perché no, una gita fino a Padova… Tutto è possibile e comodo per poi tornare a rinfrescarsi con un drink a bordo piscina o a concedersi una serata magica tra i ricercati sapori offerti dalla cucina del Kiki Restaurant.
La vicinanza tra Jesolo e Venezia è strategica anche per chi vuole approfittare del ricco calendario estivo di mostre d’arte legate alla Biennale di Venezia o per i fan del grande cinema. Dal 31 agosto al 10 settembre, infatti, il Lido di Venezia ospita la Mostra internazionale d’arte cinematografica e attira da tutto il mondo personaggi della cultura e dello spettacolo. In ogni caso, non è sempre necessario spingersi fino alla città delle gondole per respirare arte.
La stessa Jesolo offre un ricco programma di spettacoli, mostre ed eventi e il Waikiki Village è una vera e propria galleria d’arte a cielo aperto e per questo è definito come Natural Art Oasis. Oltre alla struttura d’avanguardia che rappresenta essa stessa un’opera di design, le mobile home del villaggio diventano sede delle esposizioni fotografiche di Anna Socci e Sonia Uniati; negli spazi verdi sono collocate le installazioni di e-gardening dell’architetto Simona M. Favrin che si amalgamano alla natura creando un’atmosfera armoniosa ma spiccatamente contemporanea. I murales dello street artist Alessio B. celebrano attraverso l’arte pop la filosofia ecosolidale del villaggio e le caratteristiche creazioni di yarn bombing “vestono” e colorano gli alberi donando alla pineta un aspetto unico. Scopri tutti i dettagli per una vacanza a regola d’arte.