Il Camping Waikiki a Jesolo è la meta ideale per chi desidera una vacanza a contatto con la natura senza rinunciare al comfort.

Follow Us:
Back to top

Sonia Uniati

  /    /  Sonia Uniati

   

Sonia Uniati / Fotografa

BIOGRAFIA

Non ho storie romantiche da raccontare su come nasce la mia passione per la fotografia, nessun ricordo di me piccolissima con in mano la macchina fotografica dei genitori, nessun desiderio innato di scattare foto fin dai primi anni di vita. Ma amavo disegnare, da piccola disegnavo tantissimo cosa che mi ha portato a conseguire una maturità a indirizzo artistico. Forse qualche indizio c’era già…. ma la passione l’ho scoperta solo verso i 27 anni quasi per caso: una domenica mattina d’autunno decisi di andare al mare portandomi la vecchia reflex e un rullino senza alcun motivo preciso.
Ho sempre ritenuto fondamentale in qualsiasi ambito della vita la formazione e la fotografia non ha fatto eccezione. Sono seguiti corsi e workshop che mi hanno permesso di apprendere prima le basi e poi le tecniche più avanzate spaziando tra i vari generi: dal ritratto, allo still life fino al reportage. Un viaggio all’interno di quest’arte che continua ancora oggi.
Sono una persona di poche parole e forse proprio per questo la fotografia mi permette di raccontare il mio punto di vista sul mondo: il momento incustodito, la traccia che qualcosa sta per accadere o è accaduto. Cerco l’istante perfetto, quando il mondo lascia cadere tutte le sue difese e mostra la sua bellezza in quello che agli occhi dei più può sembrare un dettaglio insignificante.

Gli Scatti Fotografici

L’oasi frontemare si affaccia sul tratto più bello del litorale di Jesolo, dal valore naturalistico e paesaggistico unico, caratterizzato dalla presenza delle dune e dalla foce del fiume Piave, con le sue bilance da pesca.

E proprio alle tipiche bilance dei pescatori sono ispirate le nuove Mobil home ideate per quest’oasi che si sviluppa sotto il manto protettivo della fitta pineta.

Al loro interno si sviluppa una piccola galleria fotografica. Sono due donne, Anna Socci e Sonia Uniati, le prime fotografe scelte: le loro foto si susseguono a tutta parete nelle camere da letto delle Kiki Homes raccontando in immagini la natura dei luoghi, in cui prepotenti dominano gli elementi naturali.

INFO E NEWS UTILI

Waikiki Village, scopri le novità in tempo reale nella sezione news.