Natural Art Oasis
Il Waikiki Village cambia volto e si trasforma in una Natural Art Oasis, un posto dove la Natura incontra l’Arte in un’armonia di forme, luci e colori.
Al Waikiki Village l’Arte e la Natura creano legami dinamici, sovrapponendosi e originando nuove forme di bellezza per un’esperienza multisensoriale che amplifica il piacere estetico.
Il volto del villaggio cresce in modo organico come la natura circostante, arricchendosi con il tempo di nuove opere d’arte, dalla pittura alla fotografia, dalle installazioni alla scultura, attraversando ecletticamente tutte le suggestioni dell’arte contemporanea.
Il Villaggio si espande con nuove connessioni con il mondo dell’arte, fornendo una vetrina agli artisti affermati e ai giovani artisti emergenti che propongono al Waikiki le proprie opere, trovando una piattaforma espressiva ideale per la comunicazione.
Enrico Menegatti, un “artista” grazie alla natura. Realizzo le mie opere in legno, con i rami e i tronchi portati a riva dal mare…
Riflessi è un’istallazione appesa, realizzata da un gruppo di studenti del Liceo Artistico di Venezia, elementi geometrici che definiscono diverse composizioni vuoto pieno a sviluppo verticale.
Green skin è un’istallazione realizzata da un gruppo di studenti del Liceo Artistico di Venezia, rivestimenti in yuta per i tronchi, realizzati con moduli ritagliati, che rappresentano foglie stilizzate, sviluppo dei concetti vuoto pieno.
L’area piscine ospita “The World is Ours”, il murales dello street artist Alessio-B. Il mondo è nostro: un monito verso gli adulti del domani a prendersi cura del nostro Pianeta per ristabilire un nuovo equilibrio fra l’Uomo e il suo Habitat.
La nuova piscina laguna, ispirata nelle forme alle dune naturali che proteggono il Waikiki Village dal mare, ospita “L’albero della nebbia”. L’installazione dell’architetto Simona M. Favrin ha ricreato un albero che con i suoi giochi d’acqua nebulizzata – come la nebbia nelle stagioni di mezzo – avvolge le terre umide della pineta in un soffice manto ovattato.
Le nuove Mobile Homes della Natural Art Oasis si fondono in armonia naturale con il manto protettivo della pineta. Al loro interno trova posto una piccola gallery fotografica delle artiste Anna Socci e Sonia Uniati. Nelle Kiki Homes le fotografie si susseguono su tutta la parete della camera da letto per raccontare in immagini la natura del litorale di Jesolo.
GLI ARTISTI
Enrico Menegatti
L’arte mi appassiona da sempre, da alcuni anni, oltre alla pittura mi dedico alla scultura. Realizzo le mie opere in legno, con i rami e i tronchi…
Liceo Artistico Marco Polo Venezia
Il percorso del liceo artistico è indirizzato allo studio dei fenomeni estetici e alla pratica artistica. Favorisce…
Alessio B.
Nato a Padova (Itֹ) Alessio-B è uno street artist che crea scene uniche, spesso con un messaggio di pace e di amore…
Simona Favrin
Si occupa della progettazione di spazi interni ed esterni, con una predilezione per il design del verde e dell’acqua…
Sonia Uniati
Non ho storie romantiche da raccontare su come nasce la mia passione per la fotografia, nessun ricordo di…
Anna Socci
Sono nata e cresciuta dove finisce il mare e nasce il sole, dove il rosso fuoco del tramonto invade gli occhi delle persone…
REGISTRAZIONE ARTISTI
Sei un giovane artista e vorresti esporre le tue opere d’arte al Waikiki Village?
Compila il modulo per metterti in contatto con noi, le tue opere saranno valutate per essere esposte o realizzate nel nostro Villaggio.
INFO E NEWS UTILI
Waikiki Village, scopri le novità in tempo reale nella sezione news.
L’oasi frontemare si affaccia sul tratto più naturale e selvaggio del litorale di Jesolo, caratterizzato dalla presenza di dune e dalla foce del fiume Piave.
-
Arrivederci estate!
L’estate si è conclusa al Waikiki Village di Jesolo, ma i momenti indimenticabili che abbiamo vissuto insieme rimarranno con noi per tutto l’anno. Le risate, la musica e le avventure condivise sono parte del nostro DNA e non vediamo l’ora
-
Waikiki, l’estate vola a ritmo di padel
Il Waikiki Village ha appena inaugurato il suo nuovo campo da padel, che ha da subito riscosso un enorme successo con un boom di prenotazioni e ha suscitato un entusiasmo contagioso tra gli ospiti. Il campo è prenotabile tramite l'app
-
Waikiki, divertimento al massimo per i più piccoli
Estate incredibile anche per i nostri bambini! Tra le novità del Waikiki Village c'è l'esclusivo kids club, un'oasi di allegria e creatività dedicata agli ospiti dai 4 agli 11 anni in cui le attività sono pensate non solo per intrattenere